NEWS:

Lavoro, Mazzocca: “Solidarietà a lavoratori di Brioni”

PESCARA - Il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale dell'Abruzzo,

Pubblicato:09-03-2016 17:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

mazzoccaPESCARA – Il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale dell’Abruzzo, Mario Mazzocca, esprime la “piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Brioni, che manifestano oggi a Pescara per scongiurare la minaccia di 400 licenziamenti“.

   “Ribadisco”, ha detto Mazzocca, “il mio impegno in qualità di sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale perché la Regione metta in atto tutte le iniziative utili a preservare l’occupazione in una azienda che ha sempre rappresentato un’eccellenza nel campo della moda e costituisce un elemento indispensabile dell’economia di un intero territorio”.
   “Ritengo necessaria- prosegue- un’azione coordinata delle istituzioni locali e nazionali per il rilancio delle attività produttive di un settore, come quello della moda, nel quale la qualità del lavoro è condizione indispensabile per il successo aziendale e non può essere delocalizzata. Insieme con il deputato di SEL-Sinistra Italiana Gianni Melilla, che su questa vicenda ha già interessato il Governo, lavorerò perché si affermi nel nostro Paese una politica industriale che ponga fine alle attività predatorie delle multinazionali che, una volta acquisiti i marchi che rappresentano la qualità del lavoro delle maestranze italiane, delocalizzano le produzioni e desertificano i nostri territori”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it