Infanzia. Promulgata legge per campagna di informazione contro il soffocamento dei bambini

PESCARA - Il Presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, ha promulgato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

consiglio_regionale_ABRUZZOPESCARA – Il Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, ha promulgato la L.R. n°9 recante “Norme per la prevenzione del soffocamento dei bambini”. L’obiettivo è sensibilizzare sulle tecniche di disostruzione pediatrica. La legge sarà consultabile on line sul BURAT accedendo al sito della Regione Abruzzo.

   Si tratta di una campagna di educazione ed informazione che prevede corsi di formazione per il personale docente e non docente, e collaboratori che operano negli asili nido e scuole di infanzia. Il progetto è frutto di un’Intesa tra Asl territoriali, Uffico Scolastico Regionale (USR), CRI, associazione medici pedaitri ed associazioni no profit.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»