Grimaldi, arriva traghetto quotidiano Civitavecchia-Olbia

CAGLIARI - "L'incremento della capacità e l'apertura di nuove linee vanno salutate sempre come ottime notizie, soprattutto quando
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

CAGLIARI – “L’incremento della capacità e l’apertura di nuove linee vanno salutate sempre come ottime notizie, soprattutto quando riguardano una realtà periferica e insulare come la Sardegna, dove i trasporti rappresentano un elemento fondamentale e indispensabile”. Così l’assessore ai Trasporti Massimo Deiana, commentando l’annunciato potenziamento dei collegamenti del Gruppo Grimaldi sulla rotta Livorno-Olbia e l’apertura del servizio giornaliero sulla Civitavecchia-Olbia.

sardegna_mare

“È auspicabile che l’aumento dell’offerta determini un miglioramento complessivo del servizio e una progressiva riduzione delle tariffe a vantaggio della collettività”, spiega Deiana, apprezzando “la positiva instaurazione di un sano scenario competitivo, dove la Sardegna è sempre meglio collegata con traffico di linea, merci e passeggeri, sia alla penisola sia a porti esteri come Barcellona e Valencia”.

di Andrea Piana, giornalista

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»