NEWS:

Meloni: “Inopportuno l’invito di Macron a Zelensky, in questo momento serve unità”

Giorgia Meloni commenta in modo negativo la scelta di Macron di invitare a cena Zelensky (cena da cui lei è stata esclusa)

Pubblicato:09-02-2023 10:50
Ultimo aggiornamento:10-02-2023 20:56

giorgia meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un invito “inopportuno”. Così la premier Giorgia Meloni definisce l’invito che il presidente francese Emmanuel Macron ha fatto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ospitato ieri sera a cena all’Eliseo insieme al cancelliere tedesco Olaf Scholz.

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni esclusa dalla cena Macron-Scholz-Zelensky

“A VOLTE OPINIONI PUBBLICHE INTERNE POSSONO FARE DANNI”

“Mi è sembrato più inopportuno l’invito a Zelensky di ieri- commenta oggi Meloni-. Perchè credo che la nostra forza in questa vicenda sia l’unità e la compattezza. Capisco il fatto di privilegiare le proprie opinioni pubbliche interne, ma ci sono dei momenti nei quali privilegiare la propria opinione pubblica interna rischia di andare a discapito della causa. E questo mi pare che fosse uno di quei casi”. Lo ha detto Giorgia Meloni arrivando al Consiglio europeo a Bruxelles, sull’invito del presidente francese Emmanuel Macron al leader ucraino Volodymyr Zelensky.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it