NEWS:

Draghi a Genova prende il largo e guida la motovedetta

Draghi ha raggiunto il Porto Antico guidando una motovedetta della Guardia costiera per un sopralluogo sulle aree dei cantieri della nuova diga foranea

Pubblicato:09-02-2022 11:04
Ultimo aggiornamento:09-02-2022 11:04

draghi_motovedetta_genova
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Circondato dal sindaco Marco Bucci, dal governatore Giovanni Toti e dal presidente dell’Autorità portuale, Paolo Emilio Signorini, il presidente del Consiglio, Mario Draghi ha preso il largo navigando all’interno del porto di Genova a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera, perlustrando le aree che ospiteranno i cantieri di realizzazione della nuova diga foranea. Alcuni scatti e brevi video che filtrano dal sopralluogo, mostrano il premier al posto di comando, dietro al timone della motovedetta.

GLI IMPEGNI DELLA GIORNATA DI OGGI

Il presidente del consiglio è atterrato questa mattina all’aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova. Il giro in porto, accompagnato dal sindaco Marco Bucci e dal governatore Giovanni Toti, era solo la prima tappa di questa lunga giornata nel capoluogo ligure. Arrivato al Porto antico, il premier parteciperà ad un incontro istituzionale a Palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità portuale.

A seguire, Draghi parteciperà a un momento di preghiera sotto il nuovo ponte San Giorgio, guidato dall’arcivescovo Marco Tasca. Il premier incontrerà anche i familiari delle vittime del crollo di Ponte Morandi. Ultima tappa a Trasta, nei cantieri della realizzazione del Terzo valico ferroviario dei Giovi.


Il comitato Libera Piazza Genova, che ogni sabato protesta contro il green pass e l’obbligo vaccinale, ha organizzato una manifestazione davanti alla stazione ferroviaria di Brignole a partire dalle 10.30, ma la contestazione sarà tenuta lontano dal percorso genovese del presidente del Consiglio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it