Allerta meteo sulla Toscana: codice arancione per mareggiate e vento

nuvole-maltempo-cielo
La protezione civile dirama l'allerta dalla mezzanotte fino alle 18 di domani, mentre per tutta la giornata di mercoledì sarà codice giallo per le precipitazioni diffuse
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

FIRENZE – Allerta meteo in Toscana. La protezione civile dirama un codice arancione per mareggiate e vento da mezzanotte sino alle 18 di domani. Il continuo afflusso di correnti atlantiche sta portando venti, mare agitato e precipitazioni diffuse e abbondanti. Nel dettaglio sull’arcipelago, la costa centro settentrionale, sui crinali appenninici e alto Mugello si prevedono forti mareggiate e vento sostenuto fino al tardo pomeriggio di domani.

Per tutta la giornata di mercoledì, inoltre, codice giallo a causa di precipitazioni diffuse, anche temporalesche con colpi di vento e grandinate solo occasionali, soprattutto nelle zone settentrionali. Le piogge, evidenzia una nota della Regione, dovrebbero essere più insistenti a ridosso dei rilievi, in trasferimento dalle zone occidentali e quelle interne. Dal pomeriggio, invece, viene previsto un miglioramento con piogge più sparse e concentrate sulle zone interne e a ridosso dei rilievi.

LEGGI ANCHE: Casco sul monopattino? Tar boccia ordinanza Comune Firenze, che non si arrende

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»