Calabria, il Pd sceglie Irto. Graziano: “Tansi candida il colonizzatore de Magistris”

nicola irto_regionali calabria
"Si tratta di una nome autorevole, che allarga i confini ma soprattutto dà il senso della calabresità". spiega alla Dire il commissario regionale del Pd calabrese Stefano Graziano
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

REGGIO CALABRIA – “Il Pd ha espresso in modo compatto il nome di Nicola Irto come candidatura alla presidenza della Regione Calabria da presentare al tavolo del centrosinistra. È un nome autorevole, espressione di un territorio plurale che ha voglia di candidare la Calabria. È un nome che allarga i confini ma soprattutto dà il senso della calabresità”. Così alla Dire il commissario regionale del Pd calabrese Stefano Graziano che aggiunge: “Si tratta di una candidatura aperta, riformista, plurale, giovane e calabrese per cambiare questa regione rispetto alle esigenze e ai bisogni delle giovani generazioni”.

GRAZIANO (PD): TANSI CANDIDA IL COLONIZZATORE DE MAGISTRIS

“Tansi – dichiara Graziano – è il nuovo ascaro calabrese, si affida al colonizzatore de Magistris, noi siamo per la Calabria ai calabresi”. Il leader di Tesoro Calabria Carlo Tansi ha infatti scelto di candidare l’attuale sindaco di Napoli alla presidenza della Regione Calabria. Sui possibili scenari politici e istituzionali per la guida della giunta regionale e del Consiglio regionale Graziano ha aggiunto: “Il partito unico della torta lo hanno fatto loro, appena si sono incontrati si sono spartiti uno la presidenza della giunta e l’altro la presidenza del Consiglio regionale”.

LEGGI ANCHE: VIDEO| Regionali Calabria, Tansi: “Io e de Magistris come Coppi e Bartali”

TANSI: “CON IRTO PARTITO UNICO DELLA TORTA NON MOLLA L’OSSO”

“Complimenti al Pd calabrese per aver dimostrato una grande volontà di cambiamento. Il Put (partito unico della torta) non molla l’osso e ripropone i soliti matusalemme. Obiettivo? L’assalto alla diligenza del Recovery fund”. Così in un post su Facebook il leader di Tesoro Calabria Carlo Tansi ha commentato la scelta del Pd di candidare Nicola Irto alla presidenza della Regione Calabria.
Il post dopo qualche minuto è stato rimosso.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»