Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Vaccino, Bassetti categorico: “I sanitari che non lo fanno via dal lavoro”

matteo bassetti
L'infettivologo commenta quanto accaduto all’ospedale di Rovigo, dove quattro sanitari che avevano deciso di non vaccinarsi sono stati contagiati dal covid
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

GENOVA – “Può un operatore sanitario non vaccinato lavorare a contatto con i pazienti durante una pandemia? Io credo di no. Trovo che sia grave e inaccettabile, anche alla luce di ciò che ha rappresentato la pandemia per il nostro paese”. Lo scrive su Facebook il responsabile della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, commentando quanto accaduto all’ospedale di Rovigo, dove quattro sanitari che avevano deciso di non vaccinarsi sono stati contagiati dal covid.

LEGGI ANCHE: Covid, Pregliasco: “Contro le varianti possibile terzo richiamo del vaccino”

“Chi è operatore sanitario e non si vaccina consapevolmente- prosegue il presidente della Società italiana di terapia antinfettiva- dovrebbe essere allontanato dal luogo di lavoro. Per la sua sicurezza e per quella del paziente che assiste. Anche su questo occorre un segnale forte da parte del nuovo governo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»