NEWS:

Le donne più sexy sono le sportive: prima in classifica Rosalba Forciniti

E' il risultato di una ricerca effettuata su 860 utenti, mirata ad individuare la categoria femminile più più avvenente

Pubblicato:09-02-2018 14:10
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Qual è la categoria femminile dotata di maggiore sex appeal? Se una volta ad avere la meglio erano le soubrette ancheggianti in abiti succinti, ora le cose sembrano essere cambiate.

Sarà perché oltre ad essere brave sono anche belle e curate, sarà che ormai il mondo delle veline ha raggiunto una buona dose di impopolarità, sarà perché i giovani sono alla ricerca di eroi ed eroine positive ma oggi  l’immaginario collettivo è occupato sempre di più dalle sportive secondo una ricerca fatta su 860 utenti, mirata ad individuare quelle più avvenenti.

Ad affermarsi è niente di meno che Rosalba  Forciniti, recentemente nominata ‘Ambasciatrice di Calabria’, una campionessa olimpionica di judo,  amata per la sua immagine di ragazza acqua e sapone, capelli biondissimi e sorriso raggiante preferita dal 16 % degli intervistati.


Al secondo posto si piazza Greta Cicolari (13%) campionessa di beach volley, una delle donne piu sexy dello sport con un corpo scultoreo e perfettamente allenato. Al terzo posto con il 12% delle preferenze  troviamo Antonietta Di Martino, regina del salto in alto, una bellezza pura, rubata alle passerelle, con quel physique du role e quegli occhioni da pantera avrebbe potuto permettersi una carriera da affermata da modella. Quarta con il 11% delle preferenze Francesca Piccinini  pallavolista indimenticabile con il suo fisico sensuale ma elegante ed i suoi servizi fotografici. Il 10 % delle preferenze sono andate a Flavia Pennetta, tennista, ma anche vera icona sexy che ama giocare con il ‘vedo non vedo’.

Tania Cagnotto (9 %) si colloca in sesta posizione,  irresistibile e spettacolare  tuffatrice. Non è da meno Karolina Kostner, (8%) pattinatrice su ghiaccio che ha sedotto il pubblico presentandosi con parrucca nera, guanti e reggicalze . In ottava posizione (7%) si piazza la campionessa di scherma Valentina Vezzali che si è fatta immortalare in abiti eleganti e griffati nel momento decisivo della sua performance sportiva .

Nona (6 %) e non poteva mancare in questa classifica, Federica Pellegrini, icona di bellezza, che si diverte a provocare i  fan con minidress, scollature e tacchi vertiginosi. Alessandra Sensini (5%) chiude la classifica e non per mancanza di qualità estetiche. Nota  campionessa di Windsurf, è attraente e con un fisico da fare invidia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it