NEWS:

Sanremo 2018, il sindaco di Vieste ci prova: “Stiamo obbligando i cittadini a votare per Max Gazzè”

Gazzè avrà la cittadinanza onoraria di Vieste

Pubblicato:09-02-2018 12:36
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il sindaco di Vieste (FG) Giuseppe Nobiletti non ha dubbi: il Festival di Sanremo 2018 deve vincerlo Max GazzèNobiletti è intervenuto questa mattina a Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano per parlare della canzone “La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno” presentata alla kermesse canora da Gazzè: “Max con quel pezzo ci ha fatto una sorpresa. Non sapevamo nulla, abbiamo iniziato a conoscere qualcosa a poche settimane dall’inizio del Festival. La leggenda di Cristalda e Pizzomunno a Vieste la conoscono tutti, si tramanda di padre in figlio, le mamme la raccontano ai propri figli, le nonne la raccontano ai propri nipoti”.

Gazzè avrà la cittadinanza onoraria di Vieste

“Per noi è diventato un eroe cittadino. Gli daremo sicuramente la cittadinanza onoraria, giusto il tempo di affrontare tutte le procedure tecniche. Vedremo quando potrà venire per riceverla personalmente, siamo pronti ad adattarci alle sue esigenze, sarà certamente incasinato, dobbiamo concordare con lui una data”.

Non solo cittadinanza onoraria

“Un concerto questa estate sotto la salesia del Pizzomunno non sarebbe male- propone il sindaco della cittadina pugliese-. Certamente Vieste rappresenta la prima destinazione turistica in Puglia. Quando Max Gazzè ha cantato questa canzone ha sicuramente riportato alla mente a tante persone che conoscono Vieste le belle sensazioni avute durante la vacanza”.


Sul televoto Nobiletti scherza: “Stiamo obbligando tutti i cittadini a votare cinque volte col televoto Max Gazzè. Anche se per noi ha già vinto. Resterà negli anni una grande testimonianza per la nostra città”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it