NEWS:

Islam, Salvini: “Non concedo neanche mezza moschea”

"Al governo controlleremo tutto quello che già c'è e chiuderemo quello che è illegale"

Pubblicato:09-02-2018 11:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Fino a che l’Islam non farà chiarezza e non ribadirà che gli esseri umani sono tutti uguali di fronte a Dio e di fronte alla legge, io non concedo neanche mezza moschea”. Così Matteo Salvini questa mattina a Genova in visita al mercato Treponti nel quartiere di Sampierdarena.

“Al governo controlleremo tutto quello che già c’è, chiuderemo quello che è illegale– prosegue il leader della Lega- per quello che sulla carta è legale vedremo di chiarire da dove arrivano i soldi, chi predica e che cosa predica. E per tutte le nuove aperture a Genova e nel resto d’Italia, uno stop”.

E ribadisce quanto affermato ieri: “Basta leggere la dichiarazione islamica dei diritti dell’uomo che dice che la donna vale meno dell’uomo e che la giustizia islamica prevale su quella italiana per capire che l’Islam non è compatibile con le nostre libertà, con i nostri valori, con le nostre conquiste di sicurezza e di certezza”.


Leggi anche:

Berlusconi: “Salvini pirotecnico, non sono spaventato dai neofascismi”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it