NEWS:

Facebook Community Help e versione Lite. Il nuovo volto del social

Solidarietà e funzionalità, il network non è solo divertimento

Pubblicato:09-02-2017 16:20
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Facebook Community HelpROMA – Facebook Community Help entra a regime dopo l’annuncio dello scorso novembre. Un nuovo strumento per sentirsi meno soli in caso di bisogno e contare sulla solidarietà degli utenti.

Facebook Community Help, la nuova funzione

La nuova funzione, Community Help, si inserisce in quella più vasta di Safety Check. La sezione, cioè, che permette di dare proprie notizie sul social network in caso di calamità naturali o attentati terroristici. Anche Community Help, al momento, si attiverà solo in queste terribili occasioni. Si potrà chiedere e dare aiuto concreto e non solo comunicare il proprio “stare bene”. La nuova applicazione al momento partirà solo in Canada, Usa, Australia, Nuova Zelanda, India e Arabia Saudita per essere poi esteso ovunque.

Facebook diventa “Lite”

Arriva su Android anche la versione “slim” dell’app per mobile del social network. Pensata per i Paesi in via di sviluppo, Facebook ha deciso di trasferire l’edizione leggera della propria app su tutti i dispositivi Android. In questo modo si potranno collegare al social network anche i possessori di vecchi smartphone e chi dispone di una linea solo 2G.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it