No Triv. Loizzo: “Soddisfazione per rinuncia Petroceltic a estrazione Isole Tremiti”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Civitanova Marche, Italia – In azione contro le trivelle in Adriatico. ©Matt Kemp/GreenpeaceBARI – Il presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo ha accolto con soddisfazione la notizia della rinuncia della multinazionale Petroceltic alle ricerche air gun di idrocarburi sottomarini davanti alle Isole Tremiti.

L’Adriatico- dichiara Loizzo- questa sera è più blu e c’è la fondata speranza che lo resti, soprattutto se il referendum contro le trivelle sancirà la volontà degli italiani che tengono al proprio futuro: no al petrolio sì al mare pulito, come tante comunità ripetono con le loro proteste legittime, pacifiche e democratiche. Insistiamo sulla via dei referendum promossi dai Consigli regionali”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»