Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Lo stipendio del primo ministro devoluto interamente in borse di studio per alunni di eccellenza: l’idea arriva dal Ciad, uno dei Paesi più fragili al mondo, e a proporla è stato il nuovo capo del governo Success Masra.
L’annuncio, o forse la promessa, si vedrà, riferisce la testata Tchad Infos, è stato fatto durante un intervento alla televisione nazionale. “Sento che servire la Repubblica per me è un privilegio” ha detto Masra, che è in carica da inizio gennaio. “Rinuncio al mio stipendio da primo ministro che destinerò interamente a un contributo sociale per le 23 province del Paese“.
Secondo il capo del governo, la scelta dei minori che beneficeranno delle borse sarà trasparente e comunicata pubblicamente. Cinquant’anni, alunno in una scuola di campagna prima di diventare economista e politico, Masra ha fondato nel 2018 il partito di opposizione Les Transformateurs. Il primo gennaio scorso è stato scelto per il nuovo incarico dal generale Mahamat Idriss Deby, succeduto alla guida del Ciad al padre nel 2021.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it