NEWS:

A ‘Boomerissima’ da Tommaso Zorzi a Max Pezzali: Marcuzzi svela le anticipazioni

Dal 10 gennaio in prima serata su Rai2 la prima puntata del programma, che mescola varietà e game-show. Due le squadre: boomer VS millennial

Pubblicato:09-01-2023 19:14
Ultimo aggiornamento:10-01-2023 16:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Alessia Marcuzzi torna in tv con uno show che mescola varietà e game-show. Dal 10 gennaio in prima serata su Rai 2 ‘Boomerissima’, che mette a confronto per la prima volta due generazioni: quella dei boomer, ovvero i vip che, come la conduttrice, hanno amato molto gli Anni 80 e 90, e quella dei millennial, le celebrity che hanno invece vissuto prevalentemente l’epoca del nuovo millennio.Il format, prodotto da Raiin collaborazione con Banijay Italia, segna il grande ritorno in tv della Marcuzzi, che si mette al timone del programma in una veste del tutto inedita: al suo già comprovato ruolo di conduttrice, si aggiunge infatti anche quello di ballerina e showgirl. Con il giusto mix tra varietà e game-show, ‘Boomerissima’ promette di regalare momenti pieni di emozioni, alternando, in un clima di festa, il racconto amarcord dei personaggi, della musica, dei programmi tv, delle mode e in generale del costume degli Anni 80, 90 e 2000, a divertenti quanto originali sfide tra due generazioni e due epoche diverse di celebrità, basate sulla scia dei ricordi.

‘BOOMERISSIMA’, LE ANTICIPAZIONI

In ogni puntata sono presenti in studio due squadre, ciascuna composta da quattro celebrity appartenenti alle rispettive annate che, round dopo round, proveranno a conquistare la vittoria finale rispondendo alle più disparate domande di cultura pop. L’obiettivo? Cercare di superare al meglio tutti i match previsti nel corso della serata, dimostrando che i propri anni sono i più emozionanti e, di conseguenza, i più meritevoli di vittoria.

A differenza dei più classici game-show, quindi, in cui a vincere è sempre la squadra che ha dimostrato di superare brillantemente tutte le prove, in ‘Boomerissima’ è il pubblico presente in studio a scegliere chi proclamare vincitore della serata, usando come strumento di valutazione le prestazioni ottenute da boomerse millennialsnei singoli match. Diversi sono i giochi a cui i concorrenti possono essere sottoposti: da Super Hit (dove ogni squadra deve dimostrare che la musica dei suoi anni è la più coinvolgente) a Che anno è (in cui si chiede ai giocatori di indovinare l’anno esatto di uscita di un determinato filmato della propria epoca) e fino a Tutti cantano Sanremo (dove ogni squadra deve saper dimostrare di interpretare al meglio i brani della sua generazione, e tanti altri). Un percorso che porta poi a L’arringa, il temutissimo roundfinale in cui un esponente di ciascuna squadra ha il compito di convincereil pubblico che la sua epoca è la migliore e a votare per ilproprio team.


Grazie alla presenza di un armadio dai poteri magici Alessia e gli ospiti del programma compiono un viaggio nel tempo durante cui sono protagonisti di inaspettate trasformazioni. Un vero e proprio elemento magico, che caratterizza tutto il set, composto da uno studio classico e dal salotto Back in Time arredato come nello stile degli Anni 80 e 90. I team che si sfidano nella prima puntata sono composti da: Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Max Giustie Sabrina Salerno per la squadra dei boomer; mentre Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberie Tommaso Zorzi per i millennial. Tra gli ospiti: Luciana Littizzetto e Max Pezzali.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it