Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

VIDEO | Caos A14, gli abruzzesi sdrammatizzano con cover e parodie

Il singolo ‘Immigrato’ di Checco Zalone si trasforma in ‘Autostrade’, mentre Michael Douglas vive il suo ‘giorno di ordinaria follia’ in salsa abruzzese, imbottigliato sulla A14
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

https://www.facebook.com/unavitaccia.ab/videos/792525241228400/?v=792525241228400

ROMA – La chiusura del viadotto della A14 ha gettato nel caos il traffico di Pescara, in particolare nei Comuni di Silvi e Montesilvano dove la Statale 16 è stata invasa dai tir. Almeno duemila al giorno quelli che transitano e che oltre al disagio per gli automobilisti creano non pochi problemi alla qualità dell’aria mettendone a rischio la sicurezza. Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, oggi alla Dire ha dichiarato di sperare che “il ministero dei Trasporti possa almeno verificare in contraddittorio con Autostrade per l’Italia se il viadotto del Cerrano è percorribile dai mezzi pesanti”. 

A lanciare l’allarme anche la deputata dem Stefania Pezzopane che in una nota scrive: “Un incubo. È questa la parola che mi viene in mente per descrivere gli enormi disagi e l’inquinamento da record che sta subendo chi vive in prossimità del tratto abruzzese dell’A14 all’uscita Pescara Nord-Città di Castello. Io stessa, durante il periodo natalizio, mi sono ritrovata in una coda chilometrica per quasi 5 ore.”

Nel frattempo il coordinatore regionale della Lega e deputato Luigi D’Eramo ha annunciato l’intenzione di presentare un’interrogazione parlamentare chiedendo, tra l’altro, di aprire i caselli invece di lasciare gli utenti alle prese con il complesso iter dei rimborsi.

L’IRONIA DEGLI ABRUZZESI SUL CAOS AUTOSTRADE

Gli abruzzesi, imbottigliati ogni giorno in file infinite di automobili, provano a riderci su e sul web arrivano cover di brani e rivisitazioni di classici cinematografici. E’ cosi che il singolo ‘Immigrato’ di Checco Zalone si trasforma in ‘Autostrade’, mentre Michael Douglas vive il suo ‘giorno di ordinaria follia’ in salsa abruzzese, imbottigliato sulla A14.

LEGGI ANCHE

VIDEO | Checco Zalone e ‘La cicogna strabica’: il video della canzone con cui si chiude Tolo Tolo

https://www.facebook.com/99cosse/videos/2554227378154183/?v=2554227378154183

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»