NEWS:

Aids, è morto l’immunologo Fernando Aiuti. Giulia Grillo: “La scienza piange un grande uomo”

ROMA - Questa mattina è morto il Professor Fernando Aiuti, famoso immunologo dell'Università di Roma La Sapienza nato

Pubblicato:09-01-2019 14:11
Ultimo aggiornamento:09-01-2019 14:11
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Questa mattina è morto il Professor Fernando Aiuti, famoso immunologo dell’Università di Roma La Sapienza nato a Urbino 83 anni fa. Il decesso è avvenuto a causa “delle complicanze immediate di un trauma da caduta dalla rampa delle scale adiacente il reparto di degenza” del Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato. Lo fa sapere il nosocomio capitolino.

Il professore era in cura presso il reparto di Medicina generale “per il trattamento di una grave cardiopatia ischemica da cui era da tempo affetto e che lo aveva già costretto ad altri ricoveri e a trattamenti anche invasivi. Più recentemente il quadro cardiologico si era aggravato evolvendo verso un franco scompenso cardiaco, in trattamento polifarmacologico”, spiega ancora l’ospedale.

Sulla vicenda, la Procura ha aperto un fascicolo per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi anche quella del suicidio.


GIULIA GRILLO: SCOMPARSA DI AIUTI MI RATTRISTA MOLTO

“La scienza oggi piange un grande uomo: la scomparsa dell’immunologo Fernando Aiuti, punto di riferimento mondiale per la lotta all’AIDS, mi rattrista molto. Sono certa che il suo grande impegno vivrà attraverso il lavoro di @Anlaids”. Così il ministro della Saluti in tweet commenta la notizia della scomparsa dell’immunologo Fernando Aiuti, avvenuta oggi a Roma.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it