Getting your Trinity Audio player ready...
|
GENOVA – “Nonostante l’ombrello del governo, continuo a ritenere che l’economia debba essere una cosa e lo Stato debba essere un’altra. Sulla nazionalizzazione mi trovo in disaccordo, ove questo dovesse avvenire. Credo che Carige abbia le risorse e la forza di risollevarsi con le sue gambe, di tornare a essere il punto di riferimento centrale del territorio, di trovare un’autonomia di capitali e partner per costruire la seconda parte della sua vita”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nel corso della conferenza stampa con i commissari di Banca Carige per la firma del rinnovo dell’accordo del servizio di tesoreria per l’ente regionale.
LEGGI ANCHE:
Carige, il Consiglio dei ministri approva dl con misure urgenti
Carige, Renzi: “Bene dl, ma Salvini e Di Maio devono vergognarsi”
“C’è una governance che esce dall’ultima assemblea degli azionisti e quindi ha la fiducia dell’azionariato, ha la fiducia della Bce e delle istituzioni locali. Siamo in un sistema di governance ottimale per fare le scelte più opportune“, conclude il governatore.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it