NEWS:

Prima riunione del forum dell’Ue per l’energia pulita, l’innovazione e la competitivita’ industriale

Il 22 e 23 febbraio 2018 durante le Giornate dell'industria dell'Ue sara' organizzato un evento pubblico

Pubblicato:09-01-2018 15:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:20
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
ROMA – Oggi a Bruxelles si e’ tenuta la prima riunione di alto livello del forum dell’Ue per l’energia pulita, l’innovazione e la competitivita’ industriale. Il forum si e’ aperto con l’intervento del Commissario per l’Azione per il clima e l’energia, Miguel Arias Canete. L’obiettivo della riunione era consolidare la base industriale per le energie rinnovabili nell’Ue e ottenere il sostegno dell’industria per sfruttare le opportunita’ di crescita offerte dalla transizione verso l’energia pulita.

Il 22 e 23 febbraio 2018 durante le Giornate dell’industria dell’Ue sara’ organizzato un evento pubblico

Piu’ di 20 amministratori delegati e leader del settore, comprese piccole e medie imprese, e rappresentanti di organizzazioni internazionali, hanno preso parte al dialogo, che si e’ concentrato sulle modalita’ per rafforzare la competitivita’ della catena del valore dell’industria dell’Ue nel settore delle energie rinnovabili e sul ruolo della ricerca, dell’innovazione e della politica commerciale. A seguito della riunione di alto livello, il 22 e 23 febbraio 2018 durante le Giornate dell’industria dell’Ue sara’ organizzato un evento pubblico con tutte e tre le sezioni del forum industriale per l’energia pulita. Questo evento servira’ anche da trampolino per affermare la leadership industriale dell’Ue nel settore delle tecnologie energetiche a ridotte emissioni di carbonio, che sara’ oggetto della 9a riunione ministeriale sull’energia pulita e della 3ª riunione di Mission Innovation previste a Malmo e Copenaghen la settimana del 22-25 maggio 2018.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it