NEWS:

Elementor #163427

ROMA - "Civica popolare" e sotto il nome Lorenzin. Ecco il nuovo simbolo del partito del ministro Beatrice Lorenzin, presentato

Pubblicato:09-01-2018 10:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Civica popolare” e sotto il nome Lorenzin. Ecco il nuovo simbolo del partito del ministro Beatrice Lorenzin, presentato al tempio di Adriano.

Il colore predominante è il rosa acceso, un cerchio che comprende i simboli dei partiti fondatori: Italia dei valori, Centristi per l’Europa, Democrazia solidale, L’Italia è popolare, Alternativa popolare. In alto un fiore, “che non è una margherita”, precisa Lorenzin dopo le polemiche con Francesco Rutelli.

È piuttosto un “fiore petaloso– spiega la ministra- frutto dell’immaginazione di un bambino e disegnato dalla sua mamma, mia amica”.


Escludendo la margherita, prosegue Lorenzin, il fiore è piuttosto “una peonia o un girasole. Per me è una peonia”. I petali sono gialli: “C’è il sole, il senso della rinascita. Abbiamo tre parole chiave: crescita, speranza e futuro”.

Con questo simbolo i centristi andranno al voto il 4 marzo: “Questa non è una lista elettorale, è una forza politica che ha l’ambizione di crescere nei prossimi anni“.

In prima fila ci sono Casini, Galletti, D’Alia, Cicchitto, Pizzolante, Bianconi, Chiavaroli, Dellai, Messina.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it