Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Egitto, camion-bomba contro il quartier generale della Polizia

Il bilancio è di almeno nove morti e dieci feriti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – E’ di almeno nove morti e dieci feriti il bilancio dell’esplosione di un camion-bomba che si è verificata oggi a El Arish, capoluogo della provincia egiziana del Sinai: lo riferiscono fonti di stampa concordanti, precisando che gli attentatori hanno preso di mira il quartier generale della polizia locale.

Stando alle prime ricostruzioni, a deflagrare è stato un camion della spazzatura, che trasportava diversi ordigni.

L’esplosione è avvenuta nei pressi di un posto di blocco ma ha comunque provocato il crollo di tre piani dell’edificio sede della polizia. Dopo la deflagrazione principale è stata udita una sparatoria, alla quale avrebbero partecipato diversi esponenti di un commando di aggressori. In Sinai sono da anni attivi gruppi armati di matrice islamista, in lotta contro il governo del presidente Abdel Fattah Al Sisi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»