NEWS:

Le previsioni meteo di domenica 8 dicembre 2024

Vento forte dappertutto, temperature in ribasso e nevicate diffuse su tutti i rilievi (ma anche sugli Appennini)

Pubblicato:08-12-2024 07:30
Ultimo aggiornamento:08-12-2024 07:30

neve nevicata
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Fonte ilmeteo.it)

Domenica con venti forti dappertutto e lieve calo termico. La giornata sarà contraddistinta dal maltempo su gran parte delle regioni, meno sul Piemonte occidentale e sulle regioni adriatiche centro meridionali. Attese piogge anche abbondanti, mareggiate sulle coste esposte e nevicate diffuse su tutti i rilievi, sopra i 5-700 metri sulle Alpi e dai 900-1000metri sugli Appennini.

NORD

Una bassa pressione fredda interessa le regioni. La giornata trascorrerà con generali condizioni di maltempo su gran parte delle regioni. Meno piogge e schiarite solo sul Piemonte occidentale. Sono attese piogge diffuse in pianura e nevicate su tutti i rilievi sopra i 6-700 metri, ma anche in pianura sull’Emilia occidentale. Calo termico, venti forti di Libeccio, Bora e Maestrale.


Valori massimi attesi tra i 5 e i 9°C gradi su tutte le città.

CENTRO E SARDEGNA

Brusco calo della pressione. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo spiccatamente instabile o a tratti perturbato. Sono attese precipitazioni a tratti intense e sotto forma di rovescio o temporale su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna, schiarite soleggiate sulle Adriatiche. Neve sugli Appennini sopra i 900 metri. Venti forti di Libeccio e Maestrale e Scirocco.

Valori massimi compresi tra i 7°C di l’Aquila e i 14°C di Roma

SUD E SICILIA

Pressione in netta diminuzione. Soffiano forti venti di Libeccio, Scirocco e Ponente che provocheranno mareggiate sulle coste esposte. Giornata che trascorrerà con un maltempo generalizzato. Precipitazioni più diffuse e abbondanti su Campania e Calabria, specie lungo le coste tirreniche. Piogge meno intense altrove. Non mancheranno occasionali schiarite soleggiate. Neve sopra i 1300 metri.

Valori massimi attesi tra i 7°C di Potenza e i 12-16°C delle altre città

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy