giovedì 4 Dicembre 2025

Le previsioni meteo di sabato 8 novembre 2025

Pressione in aumento al nord, pioggia al sud: che tempo farà oggi

(da ilMeteo.it)

NORD
Pressione in un aumento sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di tempo asciutto, il cielo si potrà vedere più sereno sul Triveneto, a tratti coperto in Emilia Romagna e poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali. Mar Ligure mosso, perlopiù calmo l’Adriatico. Calo termico diurno.

CENTRO e SARDEGNA
La pressione non è forte sulle regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso molto nuvoloso o a tratti coperto. Sono previste alcune precipitazioni sulle regioni adriatiche, perlopiù intermittenti, locali sul Lazio. Verso sera il tempo tenderà a peggiorare sulla Sardegna con piogge forti sui settori meridionali. Venti variabili, generalmente deboli, mari: mosso il Tirreno.

SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni la pressione è bassa. La giornata sarà contrassegnata da un tempo spiccatamente instabile, il cielo si potrà vedere molto nuvoloso. Al mattino ci saranno delle precipitazioni in Puglia, sul Cilento, sul potentino e sulle coste tirreniche meridionali. In nottata generale peggioramento. Venti meridionali e mari generalmente mossi. Temperature stazionarie.

Leggi anche