NEWS:

È ‘Erection day’, su Pornhub s’impenna il traffico

L'andamento delle connessioni a Pornhub ha risentito dell'evoluzione dello spoglio: la lentezza dei risultati ha fatto tornare le persone in rete, soprattutto i maschi

Pubblicato:08-11-2020 14:31
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Eccitazione record la mattina e discreta tenuta pure la sera, in controtendenza rispetto al 2016 quando alla stessa ora la vittoria di Donald Trump era già chiara: è la fotografia dell'”Erection Day”, come il sito di condivisione video Pornhub ha ribattezzato la giornata clou del voto americano.

La tendenza è documentata con tanto di grafici a barre, mappe Stato per Stato e diagrammi cartesiani, realizzati su richiesta della piattaforma digitale Mashable. Le statistiche per martedì 3 novembre dicono allora che di buon mattino, prima ancora dell’apertura dei seggi, il traffico di utenti su Pornhub era di almeno il 14 per cento superiore alla media.







Previous
Next


Dopo mezzogiorno, a scrutinio in corso, c’è stato un calo che si è accentuato fino alle sei del pomeriggio (-11 per cento). “Gli americani aspettavano con ansia i risultati” annotano gli esperti di Pornhub. Nuova impennata, però, una volta capito che il nome del vincitore tra Trump e lo sfidante Joe Biden non sarebbe arrivato presto: a notte fonda ripresa di attività, con un +10 per cento alle tre, in controtendenza rispetto a quattro anni prima quando con l’annuncio della vittoria di Trump si era registrato un -23 per cento.

Dalle statistiche emerge anche una dimensione di genere, oltre che di partito e di aree geografiche. Pare che dopo la mezzanotte, nell’incertezza del futuro o forse prendendo atto di una prova di Trump oltre le previsioni, ad attivarsi siano stati soprattutto i maschi (+17 per cento). Donne invece più caute o preoccupate un po’ tutto il giorno, come documenterebbe il -17 per cento delle cinque del pomeriggio, prima che la notte e il voto per posta preparassero il recupero e l’elezione di Biden.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it