NEWS:

Roma, entro la fine di gennaio sarà terminato l’abbattimento della ex tangenziale

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print ROMA - "L'impresa procede in maniera celere con l'abbattimento e

Pubblicato:08-11-2019 17:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’impresa procede in maniera celere con l’abbattimento e con lo smaltimento dei materiali dell’ex tangenziale est. A fine gennaio sarà completata la demolizione, in anticipo”. È quanto ha annunciato questa sera, nel corso di un’assemblea pubblica con i residenti della zona, il presidente del II Municipio, Francesca Del Bello.

“Attualmente- ha spiegato Del Bello- i lavori si stanno concentrando sulla parte sopraelevata all’incrocio con la Tiburtina. Dopo l’abbattimento partirà poi il lavoro sulla parte superficiale dell’area. Il progetto è affrontato ora da una conferenza dei servizi perchè deve essere modificato rispetto a quello della gara. Sarà una risistemazione superficiale, molto leggera, con aiuole spartitraffico nella parte centrale e una risistemazione dei parcheggi laterali e della sede stradale”.

“Intanto il Comune- ha concluso- ha attivato una procedura di variante rispetto al piano di assetto e ha individuato diverse fasi di trasformazione dell’area. La prima è appunto quella che si vedrà a lavori conclusi con la risistemazione superficiale appena spiegata. La seconda fase, poi, vedrà una riqualificazione del piazzale ovest con una parte pedonale. E con la fase conclusiva, che avrà una variante al Prg, si avrà una risistemazione complessiva del piazzale con la decisione di trasferire l’autostazione Tibus su due aree: per i bus del sud ad Anagnina e per quelli in arrivo dal centro e dal nord sul piazzale est, anche se su questo aspetto il progetto del Comune si contrappone con la proposta di iniziativa popolare che noi avevamo approvato”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it