È morto Fred Bongusto, aveva 84 anni

Franceschini: "Le sue canzoni sono entrate nella storia"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Si è spento oggi a Roma, all’età di 84 anni, Fred Bongusto. Era malato da tempo. Nato a Campobasso il 6 aprile del 1935 il cantante raggiunse il successo negli anni ’60 grazie alla sua voce melodica. Tra i suoi brani piu’ celebri ci sono ‘Questo nostro grande amore’, ‘Una striscia di mare’, ‘Perdonami amore’, ‘La mia estate con te’ e naturalmente ‘Una rotonda sul mare’, un successo internazionale. I funerali si celebreranno a Roma l’11 novembre.

Fred Bongusto, il cordoglio del ministro Dario Franceschini

“Fred Bongusto è stato un grande interprete che con la sua voce ha accompagnato la vita di milioni di italiani. Molte delle sue melodie sono entrate nella storia della canzone italiana, segnando un’epoca a cavallo degli anni Sessanta e Settanta del Novecento. Ci mancherà”. Così il ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Dario Franceschini.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»