Addio a Remo Bodei, il filosofo si è spento a 81 anni

Nato a Cagliari nel 1938, si era formato a Pisa e in Germania. A lui si deve gran parte del successo del Festivalfilosofia di Modena, Carpi e Sassuolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Si è spento a 81 anni il filosofo Remo Bodei. Mente brillante, si deve a lui, in gran parte, il successo del Festivalfilosofia di Modena, Carpi e Sassuolo. 

Bodei nacque a Cagliari nel 1938, si laureò a Pisa e successivamente perfezionò i suoi studi alla Normale, passando anche da Friburgo, Tubinga, Heidelberg e Bochum. 

All’Agenzia Dire aveva detto: “Il problema è creare una cultura critica, non trasformare i cittadini in followers e le maggioranze in grado di cambiare tutto solo perché si hanno i voti”. 

LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA A REMO BODEI

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»