L’8 novembre al via il tour europeo di Carmen Consoli

L'artista si esibirà in un live acustico con Emilia Belfiore e Claudia Della Gatta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Partirà l’8 novembre da Torino il tour  “Eco di sirene” che porterà la cantante Carmen Consoli in giro per l’Europa. L’artista si esibirà in un live acustico suonato in punta di plettro, in cui sarà accompagnata solo dalla sua chitarra e dal magico suono del violino di Emilia Belfiore e dal violoncello di Claudia Della Gatta. Ai concerti seguirà la pubblicazione a gennaio di un album contenente i live degli show.

Tre donne sul palco, come donne sono le protagoniste dei brani scelti: donne innamorate, sole, fragili, vittime dei pettegolezzi di provincia. Tre donne che dentro un’ideale conchiglia, evocata dalla scenografia, si trasformano in sirene, pronte a trasformare in musica questi racconti al femminile.

Tutte le date

Saranno nove in totale gli appuntamenti che vedranno la cantautrice/sirena siciliana esibirsi da Torino, a Parigi fino a Dublino. Nel dettaglio Consoli canterà il 10 novembre al  “Kesselhaus” di Berlino, il 12 novembre al “Freiheiz” di Monaco e il 19 dicembre al Teatro R. Valli di Reggio Emilia. Il tour ripartirà il 31 gennaio 2018 da “La Cigale” di Parigi per spostarsi il 1° febbraio allo “02 Shepherd’s Bush Empire” di Londra. Il 2 febbraio Consoli sarà al “VK” di Bruxelles, il 4 febbraio al “Q Factory” di Amsterdam e infine il 5 febbraio al “The Academy” di Dublino.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»