NEWS:

L’8 novembre al via il tour europeo di Carmen Consoli

L'artista si esibirà in un live acustico con Emilia Belfiore e Claudia Della Gatta

Pubblicato:08-11-2017 12:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Partirà l’8 novembre da Torino il tour  “Eco di sirene” che porterà la cantante Carmen Consoli in giro per l’Europa. L’artista si esibirà in un live acustico suonato in punta di plettro, in cui sarà accompagnata solo dalla sua chitarra e dal magico suono del violino di Emilia Belfiore e dal violoncello di Claudia Della Gatta. Ai concerti seguirà la pubblicazione a gennaio di un album contenente i live degli show.

Tre donne sul palco, come donne sono le protagoniste dei brani scelti: donne innamorate, sole, fragili, vittime dei pettegolezzi di provincia. Tre donne che dentro un’ideale conchiglia, evocata dalla scenografia, si trasformano in sirene, pronte a trasformare in musica questi racconti al femminile.

Tutte le date

Saranno nove in totale gli appuntamenti che vedranno la cantautrice/sirena siciliana esibirsi da Torino, a Parigi fino a Dublino. Nel dettaglio Consoli canterà il 10 novembre al  “Kesselhaus” di Berlino, il 12 novembre al “Freiheiz” di Monaco e il 19 dicembre al Teatro R. Valli di Reggio Emilia. Il tour ripartirà il 31 gennaio 2018 da “La Cigale” di Parigi per spostarsi il 1° febbraio allo “02 Shepherd’s Bush Empire” di Londra. Il 2 febbraio Consoli sarà al “VK” di Bruxelles, il 4 febbraio al “Q Factory” di Amsterdam e infine il 5 febbraio al “The Academy” di Dublino.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it