NEWS:

WhatsApp sempre più social con la funzione Status

Da servizio di messaggistica istantanea a social network. La trasformazione continua

Pubblicato:08-11-2016 17:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

WhatsApp StatusROMA – WhatsApp Status. Si chiama così l’ultima funzione del servizio di messaggistica istantanea più conosciuta e usata al mondo. Non si tratta, in realtà, di una grossa novità ma rappresenta, per l’applicazione, l’ennesimo sbilanciamento verso il mondo dei social network.

WhatsApp Status, come funziona

WhatsApp Status è ancora nella sua versione beta ma presto sarà reso disponibile per iOS e Android. Status è una funzione molto simile alle storie di Snapchat e Instagram. Foto, video e testi che possono essere condivisi con i propri contatti e all’interno di gruppi privati per raccontare la propria giornata. Stati d’animo, singoli avvenimenti e curiosità che si “autodistruggono” nel giro delle 24 ore.

WhatsApp Status, Mark Zuckerberg e i figli di Facebook

Quella adottata da Mark Zuckerberg è una strategia molto chiara e in risposta a chi continua a sostenere che Facebook è un social per “vecchi”. Con le ultime acquisizioni, oltre WhatsApp anche Instagram è nella scuderia del social in blu, patron Zuckerberg rincorre una platea sempre più giovane e con una gran voglia di apparire. Qualche scatto, un breve testo e il gioco del mostrarsi è servito. A riprova di tutto ciò l’esperimento, con una funzione simile, di Messenger Day, altra creatura Facebook.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it