NEWS:

M5s. ‘Dibba’ a Salvini: “Noi piantiamo alberi, voi comprate diamanti”

"Mentre il centrodestra si riunisce a Bologna noi stiamo a Reggio a piantare mille alberi per avere più aria pulita e verde per tutti i cittadini"

Pubblicato:08-11-2015 17:13
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Mille alberi in più a Reggio Emilia, obiettivo raggiunto in tre ore grazie a 203 volontari e domenica si replica con altri 300 alberi da piantare in altri due parchi”. Così i parlamentari del Movimento 5 Stelle che con Alessandro Di Battista tra i volontari, vanga in mano, si sono ritrovati nella cittadina emiliana per questa iniziativa ecologica. “Mentre il centrodestra si riunisce a Bologna tutto unito– sottolineano- noi stiamo a Reggio a piantare mille alberi per avere più aria pulita e verde per tutti i cittadini. La Lega con i soldi pubblici acquista diamanti e fondi in Tanzania, il Movimento 5 Stelle ha raccolto volontariamente fondi dai cittadini per 4.000 euro ed acquista, piantato e cresce alberi“. L’iniziativa ‘Mille alberi in più a Reggio Emilia’ ha visto la messa a dimora di 1.000 alberi in due parchi cittadini (San Prospero strinati e ‘Berlinguer’) e nelle frazioni di Sesso e Gavassa. Duecento alberi in più del previsto al bosco ‘ Berlinguer’ del Campovolo per la giornata odierna vista l’adesione record di oltre duecento cittadini. Vanga in mano anche i parlamentari Alessandro Di Battista, Maria Edera Spadoni, la senatrice Michela Montevecchi ed il senatore e vice presidente della Commissione d’inchiesta antimafia Luigi Gaetti, vice presidente della Commissione antimafia e l’eurodeputato Marco Zullo oltre a consiglieri comunali reggiani e regionali.

m5s_alberi_reggio emilia

“Il Movimento 5 Stelle è questo, cittadini che si impegnano direttamente per la loro città e coinvolgono altri cittadini per piantare una domenica mattina mille alberi autoctoni in quattro parchi di una delle città più inquinate della pianura padana”, ha spiegato Di Battista in un videointervento postato sulla sua pagina Facebook in cui si vede lui che aiuta i volontari a piantare gli alberi.


“Se vincerà il Movimento 5 Stelle – ha proseguito Di Battista – ci saranno meno politici corrotti nelle amministrazioni, verranno definitivamente tagliati i privilegi della casta e ci saranno decine di migliaia di alberi in più nelle città perché abbiamo bisogno di aria pulita e ambiente. Piantare mille alberi è un modo per dare un contributo ai cittadini una domenica mattina, questo mentre nello stesso giorno il centrodestra di Berlusconi e Salvini si riunisce in piazza noi siamo qui a Reggio a piantare alberi e aria pulita”. La parlamentare reggiana Maria Edera Spadoni ha aggiunto: “Questo è lo spirito del Movimento 5 Stelle cittadini che coinvolgono altri cittadini per mettere in campo azioni concrete”. Un’ azione da “intraprendere in tante altre città”, fanno eco Michela Montevecchi e Luigi Gaetti. Di Battista ha concluso: “Se state con Salvini state con un partito che è sotto processo per truffa sui rimborsi elettorali. Il Movimento 5 Stelle ha raccolto libere donazioni (3.950 euro ad oggi su 4.000 euro di costo dell’operazione ) per acquistare e poi crescere alberi, la Lega con i soldi nostri dei rimborsi elettorali ha comprato diamanti e azioni in Tanzania e se state con la Lega state con il condannato Berlusconi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it