Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Tappa a Bologna il 1° novembre per la Buffon Academy, fucina di portieri

Buffon Academy
Le lezioni si basano sull'utilizzo di attrezzature specifiche
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Marco d’Avenia

ROMA – La Buffon Academy ha aperto ufficialmente i suoi lavori per formare nuovi giovani portieri. Le lezioni si terranno il lunedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12 al Circolo Italia di Bologna, che ospiterà il primo novembre la quarta tappa del tour nazionale.

La Player Clinic Buffon Academy partirà da Parma il 18 ottobre: a partire dalle 15.30 sono programmati due turni di allenamento da novanta minuti ciascuno che prevedono un allenamento tecnico specifico e un approfondimento dei vari fondamentali, secondo le linee guida del ‘Buffon Method‘, che sfrutta l’utilizzo di attrezzature specifiche per i portieri, come Filippi Shield, Filippi Push, deviatore Stealth, Reflexball, sagoma Brix, Ball Playning e Ginga Wall.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»