Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Universitari in protesta a Napoli contro il Green pass: è la prima mobilitazione promossa da studenti

no green pass Imagoeconomica_1631327-min
Si sono dati appuntamento fuori alle sedi dei rettorati della Federico II e dell'Orientale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – Le proteste anti Green pass coinvolgono anche gli studenti che a Napoli si mobilitano contro l’obbligo di esibire il certificato verde negli atenei. Una prima manifestazione è convocata per oggi, alle 9, in piazza San Domenico, dove gli universitari si sono dati appuntamento prima di recarsi in corteo fuori alle sedi dei rettorati della Federico II e dell’Orientale.

“Scegliere non è reato, discriminare sì. Istruzione libera, no Green pass”. È quanto si legge su uno degli striscioni esposti questa mattina a Napoli dagli studenti universitari che si sono riuniti fuori alla sede del rettorato della Federico II per contestare l’obbligo di esibire la certificazione verde per accedere negli spazi degli atenei.

LA RICHIESTA DEGLI UNIVERSITARI: “TAMPONI GRATUITI PER GARANTIRE IL DIRITTO ALLO STUDIO”

“Fuori il Green pass dall’università”, è lo slogan amplificato dai microfoni di alcune decine di studenti che hanno sfilato in via Mezzocannone dopo essersi radunati in piazza San Domenico. Gli universitari hanno poi raggiunto le sedi dei rettori della Federico II e dell’Orientale. “Chiediamo ai rettori – ha spiegato uno dei manifestanti – tamponi gratuiti e di garantire il diritto allo studio. Vogliamo seguire le lezioni, anche a distanza se è l’unico modo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»