NEWS:

Salvini: “Pace fiscale per debiti sotto i 500.000 euro”

"Chiudiamo la rottamazione vecchia che abbiamo ereditato dai governi passati"

Pubblicato:08-10-2018 08:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:39
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Un ascoltatore mi chiede come mai la pace fiscale è diventata rottamazione. Noi chiudiamo la rottamazione vecchia che abbiamo ereditato dai governi passati, dal 2019 ci sarà la Pace fiscale, saldo e stralcio per chi avrà dei debiti, per quello che mi riguarda, sotto i 500.000 euro”. Cosi’ Matteo Salvini, ministro dell’Interno, a Rtl 102,5.
Poi spiega: “La Pace fiscale che voglio portare fino in fondo riguarda alcuni milioni di italiani costretti a vivere da fantasmi, che hanno fatto la dichiarazione dei redditi – non quelli che non l’hanno fatta e poi hanno quattro Ferrari – sono persone che hanno fatto la dichiarazione e poi il negozio gli è andato male, hanno dovuto aiutare il figlio che ha perso il lavoro, e la crisi, e quello che volete e si portano dietro una cartella esattoriale che non riusciranno mai a pagare e io voglio intervenire non solo sulle more e sulle sanzioni ma sul capitale. Se hai un debito ottantamila euro non è che se te ne chiedo settanta rateizzati tu me li dai, se te ne chiedo il 15% io Stato incasso quello che non avrei mai incassato e tu torni a lavorare e a pagarci le tasse sopra”.

“EURO? PER ORA NON SI TOCCA, MA IRREVERSIBILE SOLO LA MORTE”

“Di irreversibile c’è solo la morte. Ma comunque ad ora non c’è l’intenzione di toccare la moneta unica”.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it