NEWS:

Al via la nuova stagione dei concerti al Quirinale

Il concerto inaugurale avrà luogo domenica 18 ottobre alle ore 11.50 con i Solisti dell'Orchestra Nazionale Sinfonica della Rai. In programma musiche di Mozart.

Pubblicato:08-10-2015 06:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

quirinale concertiROMA – Al via la nuova stagione dei concerti domenicali della Cappella Paolina al Quirinale, una produzione di Radio3 in collaborazione con Rai Quirinale. Il programma di quest’anno si presenta ricco e vario: musica da camera, innanzitutto, con incursioni tematiche su altri generi, spaziando dal jazz alla musica popolare.

Il concerto inaugurale avrà luogo domenica 18 ottobre alle ore 11.50 con i Solisti dell’Orchestra Nazionale Sinfonica della Rai. In programma musiche di Mozart. Domenica 25 ottobre si esibiranno, invece, Simone Soldati, al pianoforte, Alberto Bologni e Stefano Farulli, al violino, Antonello Farulli, alla viola, Jacopo Francini, al violoncello e Gabriele Ragghianti, al contrabbasso con musiche di Luigi Rodolfo Boccherini (Quintetto in do maggiore per pianoforte, due violini, viola e violoncello op. 56 n 3 , G 409) e di Wolfgang Amadeus Mozart (Concerto per pianoforte e archi n 11 in fa maggiore KV 413 (387a).

Per assistere ai concerti, che sono gratuiti, occorre prenotarsi attraverso il sito del Palazzo del Quirinale o telefonando al Call center (tel. 06 39.96.75.57). Le informazioni sul programma delle esecuzioni concertistiche sono disponibili sul sito. L’accesso al Palazzo del Quirinale comporta un costo di € 1,50. I concerti vengono trasmessi alle ore 11,50 in diretta su Radio 3 e attraverso i collegamenti Euroradio in molti paesi d’Europa.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it