NEWS:

Roma, il Pd ‘molla’ Marino: via gli assessori Dem, pressing per le dimissioni

L'ipotesi più accreditata è che il sindaco al termine della Giunta convocata per le 12 non avrà più la fiducia del suo partito: il Pd dunque si aspetta che Marino si presenti dimissionario davanti ai suoi assessori.

Pubblicato:08-10-2015 09:58
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il pressing del Partito democratico per portare alle dimissioni il sindaco di Roma, Ignazio Marino, è sempre più forte, tanto che ormai il Pd avrebbe deciso di scaricare definitivamente il primo cittadino. Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, il partito ha tolto il sostegno a Marino e dovrebbe concretizzare il tutto facendo dimettere in blocco tutti gli assessori in quota Dem presenti nell’esecutivo romano.

L’ipotesi più accreditata è che il sindaco al termine della Giunta convocata per le 12 non avrà più la fiducia del suo partito: il Pd dunque si aspetta che Marino si presenti dimissionario davanti ai suoi assessori.

di Mirko Gabriele Narducci – giornalista professionista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it