NEWS:

FOTO | Pomeriggio speciale per i piccoli pazienti dell’ospedale di Ancona: c’è Achille Lauro

L'artista ha visitato anche il Centro NeMo: sorrisi e selfie coi ragazzi

Pubblicato:08-09-2022 14:43
Ultimo aggiornamento:08-09-2022 14:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ANCONA- È stato un pomeriggio davvero speciale quello di ieri agli Ospedali Riuniti di Ancona, che hanno ricevuto la visita di Achille Lauro poche ore prima del suo concerto a Pescara. Un appuntamento straordinario del “tour parallelo” che l’artista sta compiendo nei reparti pediatrici di alcuni ospedali italiani e che a Torrette ha voluto incontrare i bimbi della cardiochirurgia pediatrica e i pazienti del Centro Clinico NeMO, la settima sede dei Centri Clinici impegnati nella cura e nella ricerca sulle malattie neuromuscolari.

“Oggi è stata una bella giornata, vedere i sorrisi sui volti di questi bimbi mi ha riempito il cuore di gioia. E’ incredibile come semplici gesti creino un’energia e una forza interiore che ci fanno sentire, anche durante un ricovero ospedaliero, sereni e invincibili. Ringrazio Achille Lauro per la bellissima sorpresa che ha illuminato la giornata dei bambini e delle loro famiglie”, ha commentato il direttore sanitario Claudio Martini.

E poi la visita è continuata al Centro NeMO, dove Lauro ha dedicato un’attenzione speciale ad ogni paziente, soffermandosi in ogni camera del reparto e incontrando poi gli ospiti più giovani nella palestra. La visita di Achille Lauro al NeMO Ancona nasce da una storia di amicizia tra l’artista e Franceso Venturi, giovane poeta marchigiano, paziente del Centro, che fin da piccolo convive con la distrofia muscolare di Duchenne e con la grande passione per la poesia.


E proprio ieri, 7 settembre, si è celebrata la IX Giornata mondiale sulla Distrofia di Duchenne e Becker. Achille Lauro, con grande disponibilità, ha anche firmato autografi, fatto selfie e scatti fotografici, con tutti coloro che gliel’hanno chiesto.

(Le immagini della visita in ospedale sono state rese disponibili dalla Regione Marche)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it