NEWS:

Bielorussia, la tv di Stato: “L’oppositrice Kolesnikova fermata al confine”

Secondo testimonianze diffuse ieri, Kolesnikova sarebbe stata portata via a Minsk da un commando di uomini incappucciati

Pubblicato:08-09-2020 08:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’oppositrice bielorussa Maria Kolesnikova e’ stata arrestata questa mattina al confine con l’Ucraina: lo ha riferito l’emittente statale Belarus-1. Secondo la rete, altri due esponenti del Consiglio di coordinamento per il trasferimento dei poteri, Anton Rodnenkov e Ivan Kravtsov, “sono scappati la scorsa notte”.

Kolesnikova avrebbe invece “cercato di uscire illegalmente dalla Bielorussia ed e’ stata fermata al confine”. Secondo testimonianze diffuse ieri, l’oppositrice era stata invece portata via a Minsk da un commando di uomini incappucciati, che l’avevano fatta salire su un minibus. La polizia di Minsk aveva smentito di averla arrestata.

Kolesnikova e’ l’ultima delle tre donne che hanno guidato il movimento contro la rielezione del presidente Aleksandr Lukashenko rimasta in Bielorussia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it