NEWS:

Manovra, Conte: “Sarà seria e coraggiosa, reddito di cittadinanza e riforma del fisco i due pilastri”

ROMA - "Faremo una manovra seria, credibile, terremo i conti in ordine ma saremo anche coraggiosi". Lo dice il premier

Pubblicato:08-09-2018 12:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Faremo una manovra seria, credibile, terremo i conti in ordine ma saremo anche coraggiosi”. Lo dice il premier Giuseppe Conte nel suo intervento alla ‘Fiera del Levante’ a Bari.

Il reddito di cittadinanza e la riforma fiscale, prosegue Conte, sono “due pilastri su cui lavoreremo per sagomare la manovra” che conterrà “misure di equità sociale”.

SUD. CONTE: SARÀ LABORATORIO NUOVO INTERVENTO PUBBLICO

“Questo governo presta molta attenzione al sud. Non solo perche io sono pugliese ma perche’ c’e’ una sensibilita di fondo. E vogliamo fare del Mezzogiorno un laboratorio di un nuovo intervento pubblico in economia, magari con la Cassa deposito prestiti”. Lo dice il premier Giuseppe Conte nel suo intervento alla ‘Fiera del Levante’ a Bari.


ILVA. CONTE: DI MAIO HA FATTO UN LAVORO STRAORDINARIO

“Mi piange il cuore sapere che si diffondono polveri che mettono a repentaglio la salute della popolazione del mio Sud. E ringrazio Di Maio perche’ ha fatto un lavoro straordinario”. Non entro nel merito delle polemiche, ma “a gara ormai aggiudicata e’ riuscito a ottenere uno straordinario miglioramento a livello occupazionale, non potendo ridiscutere la gara”. Lo dice il premier Giuseppe Conte nel suo intervento alla ‘Fiera del Levante’ a Bari.

Conte poi sottolinea: “Il rischio di un contenzioso legale che ci vedeva perdenti e’ stato superiore al vantaggio che potevamo trarne”. Pero, “abbiamo migliorato il livello occupazionale e in progressione ci sara’ il pieno assorbimento garantendo anche gli stessi diritti. E’ migliorato anche il piano della tutela ambientale” con l’anticipazione dei “tempi delle misure per garantire l’incolumita dei cittadini”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it