NEWS:

Raggi: “No razionamento acqua a Roma”; Torna festa Befana a P.zza Navona; 8 settembre a San Paolo

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi

Pubblicato:08-09-2017 15:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

RAGGI: NON CI SARA’ NESSUN RAZIONAMENTO DI ACQUA A ROMA

“Non c’è stato nè ci sarà alcun razionamento dell’acqua a Roma”. Lo ha assicurato oggi la sindaca di Roma, Virginia Raggi, illustrando in Campidoglio le nuove politiche di gestione delle risorse idriche. Raggi ha spiegato che “ci potranno essere cali di pressione soltanto per gli interventi maggiori come il cambio dei tubi che vengono fatti di notte”. La sindaca ha sottolineato inoltre che dal 12 agosto al 3 settembre non c’è stato alcun prelievo di acqua dal Lago di Bracciano e che Acea, dopo aver ispezionato il 98 per cento della rete idrica della Capitale, ha recuperato oltre 1.160 litri di acqua al secondo.

TORNA FESTA BEFANA A PIAZZA NAVONA CON 73 POSTAZIONI

Torna a Piazza Navona la tradizionale festa della Befana. L’assessore al Commercio del Comune di Roma, Adriano Meloni, ha presentato oggi il nuovo bando, che prevede un numero ridotto di banchi da destinare alle attività commerciali e artigianali, con criteri che puntano alla qualità dei prodotti e a introdurre una concorrenza più trasparente fra gli operatori. Le postazioni complessive saranno 73. Si riducono i posti riservati agli spettacoli viaggianti per lasciare spazio ad attività ludico-ricreative rivolte ai bambini. “Il nostro obiettivo- ha spiegato Meloni- è restituire decoro e legalità al commercio e far sì che la festa torni a essere dei bambini e delle famiglie”.


8 SETTEMBRE, ZINGARETTI-RAGGI CON MATTARELLA A PORTA SAN PAOLO

Il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha deposto questa mattina una corona di fiori presso la lapide ai caduti della liberta’ a Porta San Paolo, in occasione del 74esimo anniversario della Difesa di Roma. Alle celebrazioni hanno partecipato il vicepresidente della Camera, Simone Baldelli, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Le cerimonie per la ricorrenza dell’8 settembre sono poi proseguite nel vicino parco della Resistenza in viale Aventino.

A OSTIA ARRIVA MERCATO CON 15 IMPRESE D’ECCELLENZA DEL LAZIO

Due fine settimana all’insegna di degustazioni, mostre e incontri dedicati allo sviluppo ambientale ed economico delle risorse legate al mare. È l’iniziativa ‘Settembre, Regione Lazio… Un mare di opportunita” presentata oggi dall’assessore all’Agricoltura, Carlo Hausmann. Questo weekend e il prossimo, alla Casa del Mare delle Secche di Tor Paterno a Ostia, si svolgerà un mercato con pescatori locali e quindici imprese agroalimentari di eccellenza. “E’ la prima volta che nel Lazio si promuovere la filiera corta specializzata sul mare- ha spiegato Hausmann- Spesso è un mondo scarsamente organizzato e noi invece vogliamo valorizzarlo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it