Annabelle e le sue sorelle, le bambole inquietanti di un 12enne canadese

La CBC Arts ha realizzato un reportage sul particolare talento del bambino
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

bambole inquietantiROMA – Bambole inquietanti. Chi non ricorda Annabelle, la bambola demoniaca resa famosa dal cinema? Da oggi l’inquietante creatura ha delle “sorelle” degne del suo aspetto. A crearle un 12enne di origini canadesi.

Annabelle e le bambole inquietanti

Tanto talento artistico, gusto, fantasia e materiali da riciclo. Questi gli ingredienti che, sapientemente, mescola Callum Donovan Grujicich giovane artista canadese. Ad appena 12 anni Callum è di sicuro già un artista degno di nota. La sua fama ha spinto la CBC Arts a realizzare su di lui un documentario. Diversi i premi che il giovane talentuoso ha già collezionato. Il giovane artista, nel documentario, confessa di aver cominciato a realizzare le sue particolarissime bambole già a due anni.

Patchwork per bambole inquietanti

Pian piano la stoffa per la realizzazione dei manufatti ha lasciato spazio ad una particolare carta pesta realizzata con la carta igienica. Tutto poi è buono per i dettagli delle “strane” creature. Dai bottoni alle viti, dal legno al cotone colorato. Ecco un’ampia gamma di bambole che Callum Donovan ha postato su Instagram e il documentario della CBC Arts.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»