Ateneo Firenze, scomparso il professor Ennio Di Nolfo

E' scomparso a 86 anni: era docente alla facoltà di Scienze politiche "Cesare Alfieri" a Firenze e Commendatore al merito della Repubblica italiana
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

studenti_universitari

FIRENZE – E’ scomparso a 86 anni Ennio Di Nolfo, docente alla facoltà di Scienze politiche “Cesare Alfieri” a Firenze e Commendatore al merito della Repubblica italiana. Sarà la Fondazione di studi storici Filippo Turati che Di Nolfo ha fondato, a ospitare la camera ardente, sabato. I funerali, invece, saranno in forma privata.

Il professore, che nella sua vita si è occupato di storia delle relazioni internazionali, è stato autore di libri importanti sulla materia. Nato a Milano, ha studiato a Pavia, dove ha a lungo insegnato, per poi diventare preside della Facoltà di Scienze politiche alla Luiss. A Firenze è giunto nel 1978 e dal 2000 al 2005 ha assunto anche la carica di prorettore per le Relazioni internazionali.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»