Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Piogge e temporali al centro sud, tempo più stabile e asciutto al nord

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

nuvole01La presenza di una goccia di aria fredda in quota sulla nostra penisola determina condizioni di instabilità. Al nord cieli sereni o poco nuvolosi in mattinata senza fenomeni di rilievo, con condizioni di tempo stabile che si rinnovano anche nelle ore pomeridiane salvo, possibili fenomeni isolati sulle alpi Centrali. Nubi sparse sui settori centrali, ma con tempo prevalentemente stabile in mattinata ad esclusione di rovesci sulle coste abruzzesi; aumento dell’instabilità nelle ore pomeridiane con rovesci e temporali a partire dalle zone interne tra Lazio e Abruzzo. Piogge sparse al sud, sia sui settori peninsulari che su quelli insulari; temporali localmente intensi nelle ore pomeridiane su tutte le regioni, più stabile su Sicilia e Sardegna settentrionali. Residue piogge anche nel corso delle ore serali. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

http://www.centrometeoitaliano.it/

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»