Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Aggiornamento: È stata riattivata la linea ferroviaria AV Roma – Napoli con riduzione di velocità. La circolazione è in graduale ripresa dopo essere stata fortemente rallentata per due incendi, il primo nelle vicinanze della linea ferroviaria tra Salone e Anagni che ha provocato danni alle barriere antirumore e ad alcuni cavi e il secondo tra Gricignano e Caserta, senza danni all’infrastruttura. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di spegnere i due incendi di cui il primo di grosse dimensioni. I treni hanno registrato ritardi, limitazioni e cancellazioni. La circolazione riprenderà gradualmente. Potenziata l’assistenza ai passeggeri.
“Sulla linea Roma – Napoli Alta Velocità la circolazione ferroviaria permane sospesa per un incendio in prossimità della sede ferroviaria tra Salone e Anagni e tra Gricignano e Caserta“. Lo segnala una nota RFI.
“Effetti sulla mobilità: i treni da/per Napoli – Roma seguiranno percorsi alternativi con rallentamenti fino a 180 minuti”, spiega RFI. “Inoltre, i treni in partenza da Firenze in direzione Roma proseguono sulla linea convenzionale con ulteriori ritardi fino a 30 minuti. Possibili ritardi, variazioni e cancellazioni per i treni del trasporto Regionale della relazione Roma – Ciampino – Cassino. In corso l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici di RFI, seguiranno aggiornamenti”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it