Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Scontro tra giganti del mare nel golfo di Napoli. Dimensioni importanti e ‘padroni’ dai nomi altisonanti, visto che a speronare è stato il panfilo da 78 metri ‘Venus’, un tempo appartenuto a Steve Jobs. La prua del superyatch è andata dritta contro i 104 metri di ‘Lady Moura’, di proprietà del miliardario messicano re nel campo delle telecomunicazioni Ricardo Salinas.
È stato proprio il magnate a postare su Instagram il video dell’accaduto: “Vorrei sapere cosa stessero facendo il capitano e l’equipaggio quando non hanno visto davanti a loro uno yacht delle dimensioni del mio. La cosa buona è che non si è verificato altro che un graffio, ma è un grosso graffio che costerà molto riparare”. L’equipaggio del ‘Venus’ ha replicato attraverso il sito ‘Boat international’: “Al momento della collisione il vento era improvvisamente cambiato a 55 nodi, causando lo spostamento dell’imbarcazione”. L’incidente si è verificato nello specchio d’acqua antistante Castel dell’Ovo. Diversi i commenti che pongono l’accento sul capitolo sicurezza: quel tratto di mare è infatti attraversato spesso da kayak e barche a vela.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it