NEWS:

Day hospital Parini di Aosta diventa reparto Covid

Pubblicato:08-08-2021 11:58
Ultimo aggiornamento:08-08-2021 11:59
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

di Alessandro Mano

DIRE – Notiziario Sanità e Politiche sociali) Aosta, 8 ago. – Sono iniziati i lavori di adattamento degli spazi del day hospital multifunzionale dell’ospedale regionale Umberto Parini di Aosta per trasformarlo temporaneamente in un reparto per il ricovero di pazienti positivi al virus Sars-Cov-2. Diventerà il reparto Covid+. I lavori sono fatti secondo un programma che garantirà “la piena sicurezza dei pazienti del day hospital, senza interferire con la normale attività sanitaria del reparto”, ha scritto l’Usl della Valle d’Aosta in una nota.

Il reparto Covid+ occuperà, in caso di attivazione, i locali del day hospital multidisciplinare al pianterreno della zona nord dell’edificio ospedaliero, che sono collegati direttamente, con accesso interno, al nuovo “triangolo”, struttura modulare di terapia intensiva realizzata durante l’inverno per ospitare pazienti positivi al Covid-19. L’attivazione, in caso di necessità, permetterà il ricovero di 16 pazienti positivi “senza gravare sulla normale attività sanitaria delle strutture ospedaliere, minimizzando le interferenze all’operatività dei reparti ed ottimizzando gli interventi già eseguiti in precedenza” assicura l’Usl. I lavori termineranno a settembre; al termine sarà possibile l’eventuale conversione del day hospital multidisciplinare in reparto Covid+.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it