NEWS:

De Luca: “La Campania sarà la terra del nuovo miracolo economico”

Lo ha dichiarato il governatore campano Vincenzo De Luca intervenendo a un webinar di Acca Software

Pubblicato:08-07-2020 17:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Vogliamo che la Campania diventi l’area di un nuovo miracolo economico, guardo alla Baviera, all’Île-de-France, alla Catalogna di qualche anno fa, puntiamo a creare un boom economico nei prossimi anni in Regione Campania”. Cosi’ il governatore campano Vincenzo De Luca intervenendo a un webinar di Acca Software.

“Vogliamo dare un messaggio di fiducia e speranza, senza fare voli pindarici, e puntiamo a creare lavoro per un’intera generazione”, ha sottolineato il presidente della Regione, specificando che “la rivoluzione della Pubblica amministrazione e’ una condizione per arrivare a nuovo miracolo economico che e’ alla nostra portata. Investiremo decine di miliardi tra fondi europei, Cipe, regionali e capitali privati sulla base di regole chiare e con una sburocratizzazione radicale“. Il “nuovo miracolo economico” e’ “l’obiettivo che ci consentira’ di dare lavoro per 20 anni a un’intera generazione. Se l’operazione riesce, e riuscira’ – ha aggiunto De Luca -, realizzeremo un pezzo di rilancio dell’Italia intera, non solo della Campania”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it