NEWS:

‘Na cosetta Estiva, ecco il programma dei concerti dall’8 al 14 luglio

Musica, food e cultura tra l'acquedotto Felice e la ferrovia lungo la Casilina, a Roma

Pubblicato:08-07-2019 09:31
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:30
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ecco di seguito i concerti di ‘NA COSETTA ESTIVA dall’8 al 14 Luglio con: Omar Pedrini, La Batteria, La Municipàl, Livio Cori, Andrea Laszlo De Simone, Mèsa, Joe Elle, I miei migliori complimenti.

 ‘Na cosetta Estiva torna a suonare fortissimo con l’imperativo in prima persona plurale #FAMOESTATE. Una piazza di 4mila metri quadrati nel Mandrione District, a Roma, con concerti dal vivo, ristorazione, street food, aree dedicate alla socialità e zone relax anche per i più piccoli.

Lunedì 8 Luglio

LIVIO CORI


Il rapper dei quartieri spagnoli in cima con il suo Montecalvario

Figlio della lava e del mare, Livio Cori arriva sul palco di ‘Na cosetta estiva lanciatissimo dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 in coppia con Nino D’Angelo. Il rapper e cantautore nato e cresciuto nei quartieri spagnoli fa musica fin da giovanissimo e con il suo primo singolo si è posizionato subito al numero uno della classifica urban MTV. “Tutta la notte” feat Ghemon lo ha così consacrato come miglior artista emergente nella scena Hip Hop. A completare il suo ricco profilo c’è anche la partecipazione comeattore nella serie cult Gomorra, di cui è anche autore del brano Surdat inserito nella colonna sonora, e le teorie che lo vorrebbero come vera identità del progetto LIBERATO. La sua opera prima “Montecalvario” è un misto di sonorità urban, hip hop, r’n’b ed elettroniche che vanno ad incastrarsi con il flow melodico delle liriche in dialetto napoletano e all’italiano.

A casa mia feat Samuray Jay https://www.youtube.com/watch?v=Q51NyZ8PwXg

Surdat https://www.youtube.com/watch?v=2_aV9lWnkG8 

—————————–

Martedì 9 Luglio

ANDREA LASZLO DE SIMONE

In tour con nuovi inediti alla ricerca dell’Immensità

Con un nuovissimo album in uscita Andrea Laszlo De Simone vuole indagare l’immenso, la circolarità del tempo e dello spazio e il modo in cui queste determinano lo svolgimento della nostra vita. Anticipato a sorpresa dal brano “Conchiglie” il cantautore torinese è pronto a introdurci al suo nuovo lavoro “Immensità”, mediometraggio musicale che uscirà a settembre in contemporanea in Italia (per 42 Records) e Francia (Ekleroshock / Hamburger Records). Quello in arrivo è un vero e proprio concept in cui la musica e le immagini (la regia è firmata dallo stesso Andrea Laszlo De Simone che scrive, produce, arrangia, suona, canta e registra le sue canzoni) si fondono insieme a creare un unicum che avvolge e cattura l’ascoltatore/spettatore dalla prima all’ultima nota.

 

Nell’attesa che esca l’album completo Andrea Laszlo De Simone rispolvera per il live la sua versione sestetto. Sul palco di ‘Na cosetta estiva anche le canzoni tratte dai precedenti lavori “Uomo, Donna” e “Ecce Homo” suonati con una sfumatura diversa, volutamente più disordinata e imprevedibile delle canzoni. Sul palco c’è in tutto e per tutto una band che pensa, suona e agisce per esaltare il momento regalando un’esperienza ogni volta diversa.

Vieni a salvarmi https://www.youtube.com/watch?v=jCruNzlYPrE
Conchiglie https://www.youtube.com/watch?v=QbxvpznBMuQ  —————————– 

Mercoledì 10 Luglio

I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI

Promesse della nuova scena It-pop

I MIEI COMPLIMENTI

In pieno territorio it-pop I miei migliori complimenti parla d’amore in questi tempi moderni e non è dunque un caso che la sua musica venga scritta proprio al computer. L’EP d’esordio del milanese Walter Ferrari “Le disavventure amorose di Walter e Carolina” è un album di fotografie scattate alla fine di una relazione, ognuna corrispondente ad uno stato d’animo. Un piccolo caleidoscopio dell’essere presi male al tempo dell’indie pop italiano che ha subito trovato ascoltatori, come testimonia il successo dei primi brani pubblicati.

Colazione da Gattullo https://www.youtube.com/watch?v=bxnuMOFpTbA

 —————————– 

Giovedì 11 Luglio

MÈSA (main stage ore 22:00)

+ JOE ELLE (main stage ore 21:00)

Il tocco raffinato dell’indie

Doppio concerto sul palco di ‘Na cosetta nel segno dell’indie pop al femminile. Headliner della serata live è Mèsa, cantautrice raffinata e letterata. Nuova gemma della scena musicale romana, dopo essere passata per il rock alternativo, il pianeta folk e i testi in inglese, a 23 anni cambia completamente dimensione e comincia a scrivere in italiano con questa convinzione: “Per raccontare qualcosa c’è bisogno di una profonda amicizia con le parole”. Con in testa le sue canzoni ha pubblicato indipendentemente un EP che ha suonato tantissimo in giro per tutta Italia. Nel 2017 entra a far parte dell’etichetta Bomba Dischi e con lei incide il suo primo full album dal titolo “Touché”. Undici canzoni che esclamano e ammettono di essere state colpite nel vivo da una stoccata avversaria. Se non è l’avversario, è lei a fare notare a se stessa i piccoli e grandi intoppi della vita, delle relazioni, delle aspettative. Ogni canzone sembra un incontro di scherma dove non importa tanto chi vince o contro chi si gareggia, quanto il non aver paura di gridare “touché”!

Oh satelliti https://www.youtube.com/watch?v=MdYKfNo4uik
A chi https://www.youtube.com/watch?v=WbSFnb2yDlc

Prima di Mèsa, sul palco principale di ‘Na cosetta estiva, arriva dalle ore 21-00 la giovane Joe Elle. Scelta da Morgan nell’ultima edizione di The Voice of Italy, Elisa Paschetta aliasJoe Elle, nei suoi brani parla delle diverse sfaccettature di sé, di immagini che scorrono ad occhi aperti intervallate da pensieri sognanti, fantasie adolescenziali e pensieri profondi velati da un’innocenza color pastello. Il suo inizio “Sembra Semplice” dopo l’EP uscito circa una anno fa, ma l’indie di Joe Elle, nato per voce e chitarra, si appresta ora a diventare più elettronico e pop. Una nuova anteprima estiva per gli amanti della musica indipendente.

Ho scritto https://www.youtube.com/watch?v=h0fREUcZKCI

—————————–

Venerdì 12 Luglio

LA MUNICIPÀL

I bellissimi difetti del pop d’autore 

Open act Disco Zodiac

Un live pieno di “Bellissimi difetti” quello de La Municipàl, nuovi romantici e sperimentatori del pop d’autore che con il loro disco sono stati premiati per poter salire sul palco del concertone del Primo Maggio a Roma. I fratelli Carmine e Isabella Tundo fanno così del Pop Crepuscolare la propria matrice stilistica. In scaletta i singoli “Vecchie dogane”, “I Mondiali del ‘18”, “Italian Polaroid”, “Mercurio Cromo” e “Punk Ipa”, rilasciati nel corso del 2018, suonati con una nuova maturità acquisita. “Bellissimi Difetti” iCompany – Iuovo) è disco dal percorso emotivo turbolento e passionale, che viaggia alla riscoperta di se stessi abbracciando e non più demonizzando le temute imperfezioni. Come nella pratica giapponese del kintsugi, da un’imperfezione può nascere una forma ancora migliore di perfezione estetica e interiore. Le smagliature diventano trincee in cui rifugiarsi e un neo sulla bocca, una cicatrice si trasformano in virtù. L’accettazione dei propri difetti è un processo di crescita che ci porta a stare meglio con gli altri e ad affermare la propria identità in un mondo che ci vuole sempre più depersonalizzati e omologati. I difetti invece possono diventare bellissimi e renderci unici.

Italian polaroid https://www.youtube.com/watch?v=QD7qr9qaJBU
Mercurio Cromo https://www.youtube.com/watch?v=hNLI35Hb98s 

—————————–

 

CALENDARIO CONCERTI

(Calendario in aggiornamento – dove non specificato i live iniziano dalle h 21:00)

LUGLIO

1 luglio – Ilaria Viola

2 luglio – Premio Lunezia (Semifinali Nuovo proposte)

3 luglio – Contini (Main stage h 21:00)

4 luglio – Radici nel Cemento

5 luglio – Zibba + open act Federico Moderno

6 luglio – Mirkoeilcane

7 luglio – Davide Shorty + open act Folcast

8 luglio – Livio Cori

9 luglio – Andrea Laszlo De Simone

10 luglio – Verano (Main stage h 22:30) + I miei migliori complimenti (Main stage h 21:00)

11 luglio – Mésa (Main stage h 22:30) + Joe Elle (Main stage h 21:00)

12 luglio – La Municipàl (Main stage h 21:00) + open act Disco Zodiac

13 luglio – Radio Rock Party con La Batteria

14 luglio – Omar Pedrini

15 luglio – Uochi Toki

16 luglio – Maldestro (Main stage h 22:30) + Vincenzo Fasano (Main stage h 21:00)

17 luglio – Bussoletti

18 luglio – Meganoidi

19 luglio – Almamegretta

20 luglio – Jacopo Ratini

21 luglio – Sun Meeter (Roman Music fest in partnership con Sound Meeter)

22 luglio – Paolo Benvegnù & Nicholas Ciufferni (I racconti delle nebbie)

23 luglio – Rezophonic

24 luglio – Be Forest + open act Alice Robber

25 luglio – Kutso

26 luglio – Artù

27 luglio – Costiera

28 luglio – Francesco Di Bella

29 luglio – Roberto Angelini & Rodrigo D’Erasmo (“Way to blue”, tributo a Nick Drake)

30 luglio – Pacifico

31 luglio – Peppe Servillo & Solis String Quartet

AGOSTO

1 agosto – Umberto Maria Giardini & The Niro

2 agosto – Serena Brancale

3 agosto – Radio Rock Party (ospiti live da annunciare)

4 agosto – The Bastard Sons of Dioniso

– Pausa –

23 agosto – Ginevra Di Marco & Cristina Donà

24 agosto – La Maschera

25 agosto – Flavio Giurato

27 agosto – Postino

31 agosto – Camillas

SETTEMBRE

1 settembre – Federica Abbate

3 settembre – Sollo & Gnut

7 settembre – Radio Rock Party (ospiti live da annunciare)

12, 13 settembre – KeepOn Live Fest

14 settembre – Egokid

27, 28, 29 settembre – Rome Bondage Week

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it