Alla Dire aperitivo culturale dedicato al mare: 1 anno di Ambiente Mare Italia

Appuntamento giovedì 11 luglio alle 17.30 a Roma, presso la redazione dell'agenzia di stampa Dire
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Come se il mare aprendosi svelasse un altro mare“. E’ ispirato a questa frase di Emily Dickinson l’aperitivo culturale, promosso da DireDonne e aperto al pubblico, che si terrà giovedì 11 luglio alle 17.30 a Roma, presso la redazione dell’agenzia di stampa Dire, l’ultimo prima dell’estate.

Si parlerà di mare, tra evasione ed ecologia, con un focus sull’inquinamento da plastica e sul lavoro di Ambiente Mare Italia, che proprio quel giorno festeggerà un anno di vita. Secondo il consueto stile degli aperitivi culturali, tra giornalismo e arte, il programma prevede la presentazione di alcuni numeri sull’inquinamento del mare e il lavoro di Ami per il plastic free, con la partecipazione del presidente di Ambiente Mare Italia, Alessandro Botti, che presenterà alcuni dei progetti di punta dell’associazione.

L’esibizione artistica sarà affidata invece ai ballerini della compagnia Visual Arts Departments e all’attrice Adina De Santis. Presenta e modera l’incontro la giornalista dell’Agenzia Dire Silvia Mari.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»