VIDEO | Roma, case a San Basilio senza acqua: in strada ‘lago’ artificiale

Dalle prime ore del mattino i rubinetti sono all'asciutto. Nei migliori dei casi di acqua ne esce pochissima. Colpa, probabilmente, di un danno alle tubature in via Corridonia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Brutta sorpresa per gli abitanti di San Basilio, periferia est di Roma. Dalle prime ore del mattino, infatti, i rubinetti sono all’asciutto. Nei migliori dei casi di acqua ne esce pochissima. Colpa, probabilmente, di un danno alle tubature in via Corridonia, nel cuore del quartiere: all’altezza di via Fabriano, di fronte a un oratorio e a una scuola elementare in cui sono in corso centri estivi, infatti, c’è una consistente perdita d’acqua, tanto che si è formato un ‘lago’ artificiale con tanto di ‘ruscello’.

L’acqua nelle abitazioni, invece, manca dall’alba. “Come facciamo? C’è chi deve andare a lavorare e non si può lavare”, lamenta una signora. “L’acqua dalla fontanella pubblica però esce- dice un’altra- Toccherà fare la scorta…”.

san basilio acqua 2
san basilio acqua 1

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»