Veneto, dalla Regione 8,5 mln per migliorare i vigneti

In Veneto arriva un bando per migliorare produttività e qualità delle vigne con l'aiuto di un po' di tecnologia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

vino uva vigneti toscana

VENEZIA – I viticoltori veneti avranno tempo dal 10 al 30 giugno per partecipare al bando regionale per “la ristrutturazione e riconversione dei vigneti“, attraverso cui la Regione erogherà 8,5 milioni di euro. L’assegnazione dei fondi sarà gestita da Avepa (Agenzia regionale per i pagamenti in agricoltura), e permetterà di “adeguare l’offerta enologica ai mutamenti di gusto dei consumatori” e di migliorare produttività e qualità delle vigne attraverso la meccanizzazione e l’introduzione più recenti innovazioni tecnologiche.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»